Corso immersione profondaFrancesco Russo2024-09-01T23:23:54+02:00
Corso immersione profonda
Il corso di immersione profonda, secondo la didattica ANIS, fornisce la preparazione teorico-pratica alle immersioni profonde (entro i 39 metri).
Il brevetto di secondo grado mi abilita già ai 30 metri di profondità, perché devo fare un altro corso per arrivare a 39 metri?
I 30 metri sono per convenzione e statisticamente, il limite oltre il quale nuovi tipi di patologie e nuove problematiche entrano in gioco. Il brevetto di immersione profonda prepara il subacqueo dal punto di vista fisico, ma soprattutto approfondisce gli aspetti teorici e psicologici che sono caratteristici delle profondità sottomarine.
Ho seguito tutto l’iter didattico propedeutico all’immersione profonda (primo e secondo grado), posso accedere a questo corso di specializzazione?
I prerequisiti di accesso al corso non si basano solamente sui brevetti posseduti, ma viene richiesto che il corsista abbia almeno 25/30 immersioni certificate sul libretto; questo serve ad evitare che subacquei con esperienza limitata, acquisita solamente durante i corsi e non maturata anche in autonomia, si cimentino subito nelle immersioni ad alta profondità. Se avete un brevetto di secondo grado ma non avete mai fatto un’immersione al di fuori dei corsi, questo è il momento di divertirsi, sfruttare il brevetto e fare esperienza, l’esigenza di arrivare in profondità arriverà in seguito.
Ho un brevetto Advanced Open Water Diver, posso accedere al corso? Sì, il brevetto Advanced Open Water Diver è internazionalmente equivalente al brevetto di secondo gradoCMAS.
Attenzione però ai prerequisiti citati al punto precedente!
Pre-requisiti:
Brevetto subacqueo 2° stella.
Certificato medico + elettrocardiogramma per attività sportiva agonistica.
Foto tessera digitale.
Cosa ti rilascia la Sub Tre Mari?
Brevetto ANIS + attestato di specialità immersione profonda -40m.
Cosa comprende il corso?
Accesso a 5 sessioni in piscina
4 Moduli di teoria
4 Sessioni in acque libere
Manuale
Noleggio al prezzo scontato di 20€ al pezzo (per tutta la durata del corso), dell’attrezzatura subacquea (GAV, erogatori e bombola)
Condividi questa pagina, scegli la tua piattaforma!